Anno 2010

Questi i principali eventi a cui abbiamo partecipato nel 2010:

9 luglio 2010 - Jerry american BBQ night

Come potevamo farci scappare l'occasione di una trasferta a Firenze? La festa che si è tenuta negli spazi dello Uoll, perchè di una vera e propria festa si è trattato al cui contorno c'erano tante belle auto, ci ha visto protagonisti con due equipaggi: una Capri e una Consul Capri. Trattandosi di una serata barbeque in stile americano per poter acquistare il cibo e le bevande abbiamo dovuto convertire presso l'apposita bank gli euro in dollari e poi non potevano mancare musica country, hot dog, cappelli da cowboy e stivali camperos circondati da potenti muscle car a stelle e strisce e numerose Harley Davidson.
Tra le molte vetture presenti anche alcune Ford, la Gran Torino e le Mustang dalle prime serie alle ultime uscite sul mercato; e poi molte altre tra cui Chevrolet, Cadillac, Pontiac ed anche la DeLorean famosa per il film Ritorno al futuro. Insomma una piacevole serata ospiti di Jerry che ringraziamo per l'invito e che speriamo riproporrà l'evento per permettere a tutti voi che siete mancati di potervi partecipare.

Mostra altro
26 settembre 2010 - 6° Raduno automobilitico città di Sperlonga

E come ogni anno a fine estate si ripropone quello che è l'appuntamento più atteso dai fordisti del centro Italia, il raduno di Sperlonga.
L'organizzazione di Vintage Ford Roma ha come sempre fornito ottima prova riuscendo a scegliere l'unica giornata di pieno sole nell'ambito di un fine settembre alquanto piovoso. Nonostante questo però sono state probabilmente le non ottimali previsioni metereologiche ad aver scoraggiato molti degli annunciati partecipanti che hanno preferito restarsene a casa. Scelta rivelatasi quanto mai errata come potete constatare dal resoconto fotografico.
Noi c'eravamo, ovviamente, e vi possiamo raccontare di una bella giornata trascorsa in piacevole compagnia e con la possibilità di mostrare le proprie vetture ai fortunati che si sono trovati a passare per la cittadina del litorale laziale.
Partiti dal classico punto di raduno del piazzale del hotel Miralago abbiamo effettuato un giro panoramico toccando Gaeta, Itri e Sperlonga dove abbiamo avuto l'opportunità di sostare nell'area panoramica del porto turistico; quindi ci siamo spostati in Piazza Fontana dove il gentilissimo Filippo Fiorelli non ci ha fatto mancare l'occasione di rifocillarci e di poter brindare con lui alla riuscita di questa sesta edizione.

Mostra altro
12 dicembre 2010 - Raduno di fine anno

Come novità di questo fine 2010 abbiamo voluto organizzare un raduno in un periodo in cui normalmente le iniziative scarseggiano. Grazie quindi alla collaborazione della amico Ivo ci si è ritrovati in quel di Amaseno (FR) per condividere una giornata di festa.
Qui potete vedere alcune foto della giornata:

Mostra altro
 
 
30 maggio 2010 - 2° Raduno di Anguillara

E come promesso l'anno scorso si è svolta regolarmente la seconda edizione del raduno di Anguillara.
Come l'anno passato il punto di ritrovo è stato a bordo lago presso il parcheggio dei Papi dove l'organizzatore e nostro attivissimo socio Ian Pace ci ha accolti accompagnato da uno splendido sole.
Da qui si è poi partiti per un giro paronamico, prima costeggiando il lago e poi deviando per l'interno fino ad arrivare a Manziana dove ci siamo uniti al gruppo di soci del Club Polverari. Con loro dopo aver fatto sfoggio delle nostre vetture ci siamo mossi alla volta dell'agriturismo La Caldara che ci ha permesso di gustare un buon pranzo in compagnia. La lunga tavolata sotto il porticato è stata una location a noi tutti gradita.
Dopo il pranzo siamo andati a visitare all'interno del Parco naturale di Bracciano il Monumento naturale caldara di Manziana che nelle forme ricorda un piccolo cratere, attuale testimonianza dell'antica presenza sul sito di un vulcano. La zona centrale della caldara è occupata da una palude nella quale il gorgoglio è continuo a causa delle emissioni gassose di anidride solforosa provenienti dalle profondità e che danno l’impressione che l'acqua stia bollendo.
La partecipazione a questa edizione è stata più numerosa del precedente anno e questo non può che farci piacere visto che è nostra intenzione cercare di farne un appuntamento fisso.

Mostra altro
 
 

© 2018 Vintage Ford Roma

VINTAGE FORD ROMA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
cf1597