Anno 2009

Questi i principali eventi a cui abbiamo partecipato nel 2009:

2 Maggio 2009 - Ford Rock Volume III

Quest'anno il terzo appuntamento con il Ford Rock è stato anticipato a maggio, sempre nutrita la presenza di auto Ford con qualche new entry e con la partecipazione anche di ospiti venuti dal "lontano" nord Italia; anche noi di Vintage Ford Roma non potevamo mancare.
La giornata ha visto prima un incontro nelle vicinanze del laghetto dell'EUR, quindi un pranzo assieme presso il ristorante "Zi Pietro" di Vermicino e poi il concludersi della serata al PalaRockness di Genzano con il concerto dei Mudlarks ovvero la band dei ragazzi arrivati al raduno dal veneto.

Mostra altro
11 maggio 2009 - Raduno di Anguillara

Il primo raduno di Anguillara si è svolto in un'assolata domenica di maggio sulle rive del lago di Bracciano.
La suggestiva cornice del lago ci ha accolto nella mattinata per poi accompagnarci durante il tour panoramico che ci ha portato a girarle tutto intorno passando per i centri abitati e facendo bella mostra delle nostre auto; il tragitto ci ha condotto ad arrivare al Museo dell'Aeronautica all'interno del quale abbiamo straordinariamente avuto occasione di parcheggiare per poi procedere con la visita guidata dello stesso illustrata dall'ex pilota Pietro Bonanni anch'egli possessore di una "ben più che classica" Ford ovvero una jeep dell'esercito U.S.A. risalente agli anni della seconda guerra mondiale e da lui splendidamente conservata.
Un buon pranzo in compagnia a bordo lago non poteve mancare e dopo esserci rifocillati abbiamo concluso la bella giornata con una passeggiata per le vie di Anguillara.
I nostri complimenti vanno all'organizzatore e nostro socio Ian Pace per la splendida giornata che speriamo non sia altro che il primo di una lunga serie di appuntamenti primaverili a bordo lago dove mostrare a tutti le nostre care vetture.

Mostra altro
20 settembre 2009 - 5° Raduno automobilitico città di Sperlonga

Anche questo raduno ha il suo resoconto fotografico:

Mostra altro
 
 
22 marzo 2009 - Passeggiata turistica alle Grotte di Pastena

Grazie all'impegno degli amici possessori di Fiat X1/9 è stato possibile organizzare questa visita alle Grotte di Pastena (FR) che è stata una piacevole occasione per far sgranchire le sospensioni alle nostre vetture. La bellissima giornata è inizata con il ritrovo presso il parcheggio antistante le grotte ed è stata incentrata sulla visita guidata alle stupende grotte che, in un crescendo di emozioni, ci ha portati dal passaggio delle sale del ramo inferiore, caratterizzate da un fiume sotterraneo e dal lago blu, alle sale del ramo superiore con concrezionamento sempre più accentuato, culminante con le suggestive sale delle meraviglie e delle colonne; un tripudio di stalattiti e stalagmiti che in millenni hanno creato uno spettacolo veramente unico.
Terminata la visita siamo tornati a cose ben più terrene e risaliti in auto la nostra passeggiata ci ha condotti lungo un bel tragitto panoramico fino in quel di Vallecorsa dove, presso il ristorante Valle degli ulivi, si è consumato il lauto pranzo che non poteva mancare per concludere in bellezza la piacevole giornata.

Mostra altro
 
 

© 2018 Vintage Ford Roma

VINTAGE FORD ROMA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now