Anno 2012

Questi i principali eventi a cui abbiamo partecipato nel 2012:

Questo il video dell'evento

6 maggio 2012 - IV Raduno nazionale Fiat 124 Sport Coupè

Come non raccogliere l'invito fattoci dal direttivo del club Fiat 124 Sport Coupè a partecipare al loro raduno? Ed infatti in quel di Tuscania (VT) siamo stati presenti e ben rappresentati da un gruppo di nostri soci. Il raduno è iniziato con il ritrovarsi ed esporre le auto nel centro storico di Tuscania a fianco del panoramico parco Torre di Lavello al quale è possibile accedere da una porta aperta nelle ancora intatte mura di fortificazione medioevali. Da qui ci siamo mossi a piedi per un giro della cittadina per poi risalire in auto ed andare a visitare le basiliche si S.Maria Maggiore e S.Pietro che si trovano poco fuori l'abitato. Purtroppo da questo momento in poi il tempo non ci ha più assistito ed una pioggerellina dispettosa ci ha accompagnato fino al momento di entrare nel ristorante. Nonostante le non magnifiche condizioni climatiche che ci hanno impedito di effettuare l'ultima escursione pomeridiana la giornata è trascorsa piacevolmente ed il raduno può dirsi perfettamente riuscito. Un sentito grazie a Marco e ai soci del club Fiat 124 Sport Coupè per averci dato l'occasione di passare la giornata in loro compagnia. Di seguito il resoconto fotografico:

Mostra altro
30 settembre 2012 - 8° Raduno automobilitico città di Sperlonga

L'avevamo promesso nella scorsa edizione e non potevamo mancare quindi di riconfermare il prologo del raduno nella giornata di sabato; c'è quindi stata la possibilità di tornare in pista su i go-kart per cercare di dimostrare la propria abilità alla guida e, per qualcuno, vendicare eventuali smacchi subiti nella passata edizione; tra giri veloci e sorpassi in staccata il divertimento è stato tanto.
Alla domenica si è poi svolta la parte più consistente del raduno; con la ormai collaudata formula le vetture che hanno sfidato il tempo non propriamente bello hanno avuto modo di percorrere le panoramiche strade che dalla costa ci hanno portato nell'entroterra per poi ridiscendere a Sperlonga e sostare per un aperitivo nella splendida piazza che si affaccia direttamente sul mare.
La conclusione è stata come al solito conviviale riunendoci tutti assieme per il pranzo.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, fordisti e non, che sono intervenuti e ci auguriamo di rivedervi ancor più numerosi per l'edizione del prossimo anno.

Mostra altro
16 dicembre 2012 - X-Mas Meeting

Anche quest'anno per chiudere in bellezza l'anno solare e onorare come si deve le imminenti festività natalizie abbiamo deciso di ritrovarci per una domenica conviviale. L'inverno è normalmente una stagione povera d'incontri vuoi per il clima rigido vuoi per la pigrizia che attanaglia un po' tutti quando le giornate sono troppo brevi ed il sole fa capolino sempre più di rado. Ma una buona scusa per scaldare i motori l'abbiamo comunque trovata e, complice la bella giornata, siamo andati a fare un giro dalle parti di Sutri (VT) per poi accomodarci intorno ad una bella tavolata presso il ristornate Il Buccaro. Un sentito ringraziamento a Massimiliano e Giorgio che ci hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento. Ecco a voi un po' di foto della giornata.

Mostra altro
 
 
25 marzo 2012 - 1° Raduno Autostoriche Circuito Piero Taruffi - Vallelunga

Domenica 25 si è svolto nell'autodromo di Vallelunga (RM) il Roma Festival of Speed che ha radunato tutti gli appassionati delle quattro ruote, infatti oltre alle auto da corsa e a quelle moderne ha ospitato anche una sezione auto storiche.
Nei paddock del circuito è stato allestito lo spazio per i vari gruppi e noi di Vintage Ford Roma siamo stati sicuramente tra i più visibili e numerosi grazie all'abbondante partecipazione dei nostri amici che ha fato si che fossimo presenti con 14 autovetture.

Mostra altro
 
 

© 2018 Vintage Ford Roma

VINTAGE FORD ROMA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now