Anno 2017

2 aprile 2017 - Visita al museo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle

Questi i principali eventi a cui abbiamo partecipato nel 2017:

28 maggio 2017 - 2° Raduno storiche Ford a Sonnino

Vista l'ottima riuscita dell'anno precedente abbiamo voluto ripetere l'occasione d'incontro in quel di Sonnino (LT).
Sulla falsa riga del precedente raduno il punto di ritrovo al mattino è stata l'Abbazia di Fossanova da cui ci siamo poi spostati alla volta di Sonnino che abbiamo avuto modo di visitare facendo un giro per il centro storico, giro poi conclusosi con la visita guidata del bel museo delle Terre di Confine.
A tal proposito vogliamo ringraziare le autorità locali per la disponibilità e l'accoglienza riservataci insieme alla Pro Loco e ai ragazzi del museo. Un saluto va a tutti i presenti e in special modo ai 2 equipaggi giunti dalla Campania la cui partecipazione testimonia il forte senso di appartenenza che caratterizza il mondo del collezionismo storico Ford.
Un ringraziamento finale ai fordisti Franco e Cecilia che con grande entusiasmo hanno curato ogni dettaglio dell'evento, dall'accoglienza alla scelta dei gadget, e a cui giriamo con immenso piacere i tanti complimenti ricevuti. 
Di seguito il resoconto fotografico della giornata:

Mostra altro
30 luglio 2017 - Giro per Roma

In una calda domenica di fine luglio, nel tardo pomeriggio, quando gran parte della popolazione della città è assente per le ferie o impegnata nel rientro dal mare ci si può anche permettere di andare a fare un giro in corteo per godersi Roma come fossimo turisti e farci ammirare da loro stessi affiancando alla storia antica un po' di storia automobilistica moderna.
E' proprio questo ciò che abbiamo fatto in compagnia di un nutrita rappresentanza di vetture Ford passando, tra le altre, per Via Veneto, Piazza Barberini, Piazza Venezia, il lungotevere, il teatro di Marcello e sostando in fine al Circo Massimo. E dopo il giro per Roma tutti a cena insieme per salutarci in vista del mese delle ferie per antonomasia, agosto.
Di seguito il resoconto fotografico della giornata:

Mostra altro
24 settembre 2017 - Ford Meeting Riviera d'Ulisse

L’evento che dal lontano 2005 vede il litorale pontino protagonista di un week end all’insegna delle storiche Ford è quest’anno approdato nella suggestiva cornice di Gaeta, meta già più volte toccata nelle passate edizioni.
Partendo dal piazzale dell’Hotel Miralago di Sperlonga la carovana, composta da quattordici vetture rappresentative della produzione Ford degli anni ’60, ’70 ed ’80, ha da prima toccato la piana di S. Agostino per poi giungere a Gaeta da Serapo, con schieramento finale delle vetture nella centralissima piazza XIX Maggio. Lì molti appassionati e curiosi hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo gran parte delle auto che a partire dagli anni sessanta hanno contribuito alla diffusione del Marchio Ovale in Italia in presenza della neonata Fiesta 2017 esposta per l’occasione dagli amici dell’Euroteam, Ford Partner di Latina e Provincia.
Un ringraziamento a tutti i presenti che con la loro partecipazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione vedendo premiato il grande lavoro organizzativo che vi è ogni anno a monte. Un saluto particolare lo dedichiamo a Pasquale e alla sua signora che nel giorno delle loro nozze d’oro hanno scelto di essere con noi, agli equipaggi giunti dalla vicina Campania (Nicola e Sara con Silvestro e Davide, entrambi su Capri prima serie) nonché alle new entry Roberto, che con la sua splendida Anglia De Luxe ha giocato in casa, e Francesco giunto dalla splendida Ostuni a bordo della sua impeccabile Granada 2000 v6 Ghia “full optional”, vera ammiraglia d’altri tempi.
La giornata si è conclusa con il tradizionale pranzo all’Angolo di Sperlonga, ospiti dello chef Luciano.
Un ringraziamento finale alle autorità locali di Gaeta per la disponibilità e l’attenzione dedicata all’evento.
Di seguito il resoconto fotografico della giornata:

Mostra altro
17 dicembre 2017 - X-Mas Meeting

Si arriva nuovamente in prossimità del Natale ed è ormai un appuntamento fisso per noi farci gli auguri trovandosi assieme per un pranzo e per mostrare anche in questo periodo le nostre "belle".

Quest'anno l'appuntamento è stato presso il ristorante "Gallo capitale" e nonostante a Roma fosse previsto il blocco della circolazione (in realtà poi revocato all'ultimo momento) qualcuno dei nostri soci è riuscito comunque a venire in Ford.

Mostra altro
 
 

Si veniva da un lungo ed anomalo periodo caldo che aveva fatto pensare che la primavera fosse già diventata estate ma proprio al momento del nostro incontro la smentita è arrivata secca con una "bella" giornata di pioggia.
Nonostante questo la nostra visita al museo dell'Aeronautica Militare si è tenuta regolarmente. Dopo un primo ritrovo ad Anguillara, sulle rive del lago di Bracciano, ci siamo spostati alla volta di Vigna di Valle per intraprendere la visita guidata del museo. Le nostre vetture hanno avuto il permesso di accedere alla struttura e rimanere parcheggiate in bella vista sul bordo lago all'ingresso del museo così da poter essere ammirate anche dai molti visitatori intervenuti nonostante il cattivo tempo. Terminata la visita non si poteva poi non concludere la mattinata senza andare tutti insieme a pranzo in un ristorante con fantastica vista lago.
E per chiudere in bellezza verso il finire della giornata il tempo ci ha anche concesso una tregua.
Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti non facendosi spaventare dal cielo minaccioso del mattino e dall'acqua caduta poi copiosamente; il giusto spirito che denomina questi nostri eventi è quello di stare insieme e far apprezzare le nostre vetture a più persone possibili indipendentemente dal meteo benevolo o meno.
Di seguito il resoconto fotografico della giornata:

Mostra altro
 
 
 

© 2018 Vintage Ford Roma

VINTAGE FORD ROMA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now