top of page

Anno 2020

Questi i principali eventi a cui abbiamo partecipato nel 2020:

5 luglio 2020 - Passeggiata Fordista a Sonnino

Quest'anno gli eventi languono. Il virus Covid-19 ha fermato tutto e tutti; siamo già a luglio e poter provare ad incontrarsi di nuovo è già un passo avanti. Mascherine, mantenimento delle distanze e le altre basilari regole da rispettare sono ormai consuetudine per tutti noi in questo periodo ma ci permettono di poter finalmente uscire dall'isolamento forzato.

E allora l'evento che normalmente si teneva in primavera quest'anno lo riproponiamo in chiave estiva.

E dato che chiamarlo raduno poteva sembrare non corretto eccoci a ritrovarci di fronte all'Abbazia di Fossanova per una bella passeggiata fordista insieme alle nostre amate auto d'epoca.

La giornata è splendida, ovviamente calda e assolata; un bel giro turistico da Fossanova porta i 10 equipaggi intervenuti a passare intorno Sonnino, ammirarlo dall'alto ed infine entrarvi per mostrare le nostre auto schierandole in piazza Garibaldi.

La giornata non poteva poi che concludersi con un bel pranzo a base dei manicaretti locali.

Un grande ringraziamento va, come sempre, a Cecilia e Franco che organizzano l'evento e all'amministrazione comunale di Sonnino che ne permette la realizzazione.

Grazie anche a tutti voi che siete intervenuti e che con la vostra presenza continuate a mantenere viva ed alimentare la passione per le auto storiche a marchio Ford; uno speciale grazie anche agli equipaggi che ci hanno raggiunto dalla costa adriatica, nello specifico da Pescara e dalla Puglia.

Di seguito il resoconto fotografico della giornata:

27 settembre 2020 - 13° Raduno automobilistico città di Sperlonga

Per il consueto raduno di fine estate (che forse quest'anno visto il meteo sarebbe stato più consono chiamare di inizio autunno...) siamo riusciti a tornare a Sperlonga. E' qui che tutto è cominciato 15 anni fa. Il primo raduno fu infatti voluto ed organizzato da Vincenzo Spanò per dar modo a tutti gli appassionati fordisti del centro/sud Italia di avere un punto di riferimento dove poter mostrare la propria passione.​

In questo anno particolare, povero di occasioni d’incontro, Sperlonga è l'appuntamento giusto per rivederci, sfilare con le nostre auto d’epoca e ricordare a tutti che l’entusiasmo di Vincenzo resta vivo in noi.

E nonostante le previsioni meteo fossero piuttosto nere la giornata alla fine non è stata poi così malvagia; ci siamo ritrovati sotto una leggera pioggerellina al mattino ma poi fino a pranzo il tempo ha retto e ci ha permesso di farci un bel giro panoramico e poi esporre le nostre classiche Ford in piazza Fontana.

Come al solito vogliamo ringraziare tutti voi che siete intervenuti, con un particolare saluto ai 2 equipaggi giunti dalla Puglia e all'altro dalla Lombardia.

Di seguito il resoconto fotografico della giornata:

Sonnino
Sperlonga
bottom of page