top of page

Anno 2024

Questi i principali eventi a cui abbiamo partecipato nel 2024:

14 aprile 2024 - Retro 80

E' passato un anno da Retro 70 ma per noi ne son passati ben 10! Ed infatti questa volta ci siamo ritrovati catapultati nei coloratissimi anni 80.

L'appuntamento era piaciuto ed abbiamo volentieri replicato cambiando però periodo; e allora di nuovo tutti a tuffarsi nell'armadio per vedere se fosse rimasto qualcosa da utilizzare perchè non basta avere un auto anni 80 ma è necessario anche riproporre l'abbigliamento che si usava al tempo.

La giornata è stata splendida, la cornice del Gianicolo ci ha come al solito accolto piacevolmente e tra la vista di un paninaro ed uno yuppies abbiamo colorato la piazza e fatto sorridere qualcuno.

Poi ad un certo punto il cannone ha sparato e ci ha ridordato che era ora di pranzo. Quindi fatte le ultime foto ci siamo diretti verso il ristorante dove abbiamo concluso degnamente le giornata.

Un saluto a tutti coloro che han partecipato ed un avvertimento, occhio a svuotare l'armadio... nuovi appuntamenti retro vi potrebbero aspettare.

Di seguito il resoconto fotografico della giornata.

26 maggio 2024 - 2° mostra del cavallo amatoriale

Quando si parla di cavalli a noi appassionati di motori viene subito in mente la potenza di un auto; ma questa volta i cavalli erano veri, in carne ed ossa ed i loro estimatori hanno voluto farci godere della loro eleganza e fierezza invitandoci a Bassano Romano (VT) per la seconda mostra del cavallo amatoriale. Ben volentieri dunque abbiamo partecipato a questo evento portando un po' di esemplari delle nostre Ford ed anche qualche altra auto d'epoca di amici.

E' stata una piacevolissima giornata passata in allegria e per la quale ringraziamo l'Associazione amici del cavallo che ci ha voluti con loro.

Di seguito il resoconto fotografico della giornata.

23 giugno 2024 - 9° Raduno storiche Ford a Sonnino

Per questa edizione dell'ormai classico raduno di Sonnino questa volta abbiamo posticipato l'appuntamento a fine giugno saltando la consueta coincidenza con la famosissima giornata delle torce.

Apppuntamento presso l'Abbazia di Fossanova e poi giro turistico fino a Sonnino e anche un po' oltre per poter ammirare il panorama dall'alto. Poi di nuovo giù nella centrale piazza Garibaldi per esporre le auto. Nonostante giugno inoltrato la giornata è stata coperta e fresca e ci ha comunque permesso di poter pranzare all'aperto al Sonnino Food Museum.

Un ringraziamento a chi è venuto ed arrivederci alla prossima edizione.

Di seguito il resoconto fotografico della giornata.

28 luglio 2024 - Roma Tour

Di nuovo nella città eterna per il secondo capitolo della trilogia del 7. Per il Roma Tour il tema di questa edizione è stato "su e giù dai 7 colli". Un percorso centralissimo che ci ha portato a partire dal famoso Giardno degli Aranci sul colle Aventino per poi costeggiare il Palatino con i resti dell'antica Roma, il Campidoglio, sostare sul Quirinale e poi passare dal Viminale per fermarci nuovamente sull'Esquilino e quindi concludere il giro al Celio. Sette colli ricchi di storia e di turisti che nell'ammirare le bellezze romane hanno potuto vedere anche i nostri veicoli transitare.

E poi per finire, come al solito tutti a cena assieme per ristorarci e fare 4 chiacchiere prima di salutarci per le vacanze.

Di seguito il resoconto fotografico della giornata.

22 settembre 2024 - Raduno di fine estate

L'estate è terminata proprio ieri ma ci onora ancora di una bella giornata di sole per permetterci di svolgere serenamente il raduno di fine estate.

Ci siamo ritorovati in quel di Anguilla Sabazia (RM) per andare a visitare il parco archeologico dell'Acqua Claudia. Dove sorge lo stabilimento d'imbottigliamento dell'acqua minerale sono stati avviati una serie di scavi che stanno pian piano riportando alla luce una villa romana databile alla seconda metà del I secolo a.C. Grazie al responsabile dell'area, Paolo Lorizzo, abbiamo potuto effettuare una visita guidata che ci ha mostrato i resti e ciò che in futuro verrà restaurato e portato alla luce grazie ai lavori che sono tutt'ora in corso.

A seguire abbiamo effettuato una bel giro panoramico attorno al lago di Bracciano per poi concludere la nostra giornata a pranzo di nuovo ad Anguillara.

Un sentito ringraziamento va al nostro amico Ian che ha organizzato il raduno e a tutti i partecipanti intervenuti. 

Di seguito il resoconto fotografico della giornata.

Retro 80
Mostra del cavallo
Sonnino
Roma Tour
Fine estate
bottom of page