top of page

BENVENUTI IN

VINTAGE FORD ITALIA

LA SEZIONE TECNICA DI VINTAGE FORD ROMA

TARGHETTA IDENTIFICATIVA

In questa sezione potete trovare informazioni riguardanti la lettura della targhetta identificativa della vostra vintage Ford.

E dato che sulla targhetta, oltre ad altri dati, è presente il numero di telaio scoprirete anche il significato di quel codice.

Può rivelarsi importante poter capire cosa significano i codici riportati per verificare l'originalità delle dotazioni di una vettura che si sta per acquistare e per confrontarli con quanto riportato dai documenti dell'auto. Se invece siete semplicemente curiosi di sapere in quale stabilimento o mese ed anno è stata prodotta la vostra Ford vi consigliamo comunque di dare un'occhiata a questa sezione facendo clic sull'immagine qui sotto.

THE BOSS

Fare clic sul

motore per 

visualizzare la 

tabella con i codici

MOTORI

In questa sezione potrete facilmente decifrare i codici che identificano i diversi propulsori Ford europei a benzina dagli anni '50 agli anni '80. Lettere e numeri che trovate impressi sul blocco motore, oltre ad esser anche riportati sulla targhetta identificativa delle auto Ford, e che vi possono aiutare a chiarire qualsiasi dubbio su quale motore fosse presente di serie su una vettura.

MOTORI
TARGHETTA IDENTIFICATIVA
RESTAURO

RESTAURO

In questa sezione a breve troverete ampiamente dettagliate, con foto e descrizione, le operazioni di restauro necessarie per portare di nuovo a splendere una classica vettura Ford

CENSIMENTO

CENSIMENTO

In questa sezione trovate il censimento sul territorio italiano delle Consul 315 siano esse nella versione Classic o Capri (rispettivamente berlina e coupè), vetture prodotte dalla Ford U.K. nei primissimi anni sessanta e molto rare in Italia.

Per mezzo di questa iniziativa ci poniamo l’importante obiettivo di individuare ed identificare tutti gli esemplari ancora presenti su territorio nazionale al fine di istituire, nel più breve tempo possibile, un registro dedicato esclusivamente ai due modelli. 

Nella cartina di fianco è posta in evidenza la distribuzione geografica degli esemplari fino ad oggi da noi conosciuti.

​

Gli stessi dati sono riportati in via del tutto sintetica in questa tabella:

CURIOSITA'

Cliccando sulle immagini potrete visualizzare dettagli ed altre immagini relative all'argomento selezionato

CURIOSITA
CONTATTI

CONTATTI

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo"
Henry Ford
Informazioni

Per qualsiasi tipo di richiesta potete compilare il form sottostante

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Contattaci

vintagefordroma@gmail.com

Maurizio: +39 349 3453737

Web
Social networks
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • sdfsd
  • GoogleFoto
  • Google+ Social Icon
bottom of page